Insegnamento

  • Danza contemporanea
  • Consapevolezza somatica
  • Floorwork
  • Release
  • Contact improvisation

Intenti formativi e benessere

Grazie alla mia variegata e multidisciplinare formazione artistica, ho potuto constatare negli anni come ogni esperienza di movimento sia connessa al benessere psicofisico e al miglioramento della consapevolezza corporea. Non ho mai smesso e mai smetterò di interessarmi e di studiare pratiche legate al corpo e al movimento, poichè credo profondamente che tutto ciò che riguarda le attività somatiche sia interconnesso con il benessere e viceversa.

Credo per questo che le classi di danza contemporanea non possano solo essere sterili rifornimenti di tecnicismi e virtuosismi, ma debbano in primis fornire strumenti di connessione con il proprio sentire emotivo.

Per questi motivi nei corsi di danza che seguo, a partire dai bambini e le bambine, proseguendo con le persone adulte e per finire con coloro che danzano per professione, punto sul benessere, l’armonia e la comodità della persona stessa, ma anche in relazione all’intero gruppo.

In questo momento svolgo lezioni settimanali di avviamento alla danza contemporanea per bambine e bambini presso il Centro Esperidi a Scandicci (FI) https://www.facebook.com/esperidicentrodanza/ e corsi per adult- al Vivaio del Malcantone a Firenze https://www.ilvivaiodelmalcantone.com/ .

Inoltre organizzo seminari e masterclasses per performers, movers, attori e attrici, circensi e qualunque artista voglia confrontarsi con le mie proposte di pratica di movimento.


“The true purpose of arts education is not necessarily to create more professional dancers or artists. (It’s) to create more complete human beings who are critical thinkers, who have curious minds, who can lead productive lives.”

Kelly Pollock

Vuoi collaborare con me?